La FITOTERAPIA, dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) è,la pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico. Rimedi che risalgono a tempi antichissimi. Diversa dall’omeopatia, forse un po più sconosciuta, è ritenuta un rimedio davvero efficace.
In ambito “medicamentoso” ha effetti antispasmodici e cicatrizzanti. È un “cortisone naturale” Gli estratti o i decotti sono consigliati contro l’ulcera gastrica (ad esempio) ha inoltre effetti sudoripari e preventivo/attenuanti dei dolori mestruali. Per il ciclo mestruale ha anche un effetto attenuante del flusso e regolarizzante . In dermocosmesi o in estetica la calendula viene largamente utilizzata come disinfiammante (in colliri e detergenti intimi) nutriente e protettiva per la pelle, antiacneicae antirughe.
Ottima anche per alleviare le callosita’ grazie alle sue proprietà emolienti. FONDAMENTALE CHE NON VI SIA AGGIUNTA DI ALCOOL NELLA PREPARAZIONE. Leggere sempre in codice INCI per accertarsi della naturalezza dei prodotti.


Info e prenotazioni:
Estetica 24 di Roberta Ceva
Via Broggi Izar 12 – 20077 Melegnano (Mi)
Telefono +39 02 39289515 – Mobile +39 366 8200343
info@estetica24.eu
Si riceve solo su appuntamento.